Acqua San Bernardo Snow Volley Tour 2019

L’unico Tour nazionale di Snow Volley al mondo: 8 tappe in 7 diverse province, dalle Alpi agli Appennini, per consentire a tutti di mettersi alla prova in questo sport estremo!

SESTRIERE (TO) – 7/9 dicembre

L’evento inaugurale del Tour si tiene a Sestriere, ma non in un fine settimana qualsiasi: in occasione del folle weekend dello Snow Break Revolution: tre giorni di musica, festa e buona compagnia sulla neve.

MOENA (TN) – 8/10 febbraio

La grande novità di quest’anno è la prima edizione della Snow Volley Marathon organizzata a Moena da Raduni Sportivi. Si tratta della versione invernale della popolarissima Beach Volley Marathon di Bibione.

ROCCARASO (AQ) – 16/17 febbraio

Lo Snow Volley arriva in Centro Italia! La tappa più a Sud dell’intero Tour prende vita nella stazione sciistica di Pizzalto, sugli Appennini dell’Alto Sangro, per il secondo anno consecutivo.

ALTA BADIA (BZ) – 2/3 marzo

La tappa più esclusiva si gioca nella splendida cornice delle Dolomiti di fronte al locale Moritzino, dove gli Snower possono festeggiare a conclusione delle partite. Le partecipazioni sono a invito e il torneo si disputa con la formula del King & Queen.

MONTE ZONCOLAN (UD) – 9/10 marzo

Ecco un’altra novità del 2019: si gioca sulle pendici del monte Zoncolan di fronte a Baita Goles, dove la festa non manca mai. Il torneo sarà accompagnato da dj set, musica dal vivo ed esibizioni di Cheerleading.

BREUIL-CERVINIA (AO) – 16/17 marzo

All’ombra del Cervino, la tappa di Breuil è una tra le più “alte” dell’intero 2019: si disputerà in località Campetto Cretaz, all’arrivo delle piste del comprensorio.

PRATO NEVOSO (CN) – 29/30/31 marzo

Prato Nevoso è il luogo da dove tutto il movimento dello Snow Volley italiano ha avuto inizio. E dove si è toccato, finora, il record di partecipanti (oltre 350). Quest’anno il torneo Grand Finale aperto a tutti si disputerà in contemporanea con una tappa del Tour Europeo promosso dalla Cev.

PLAN DE CORONES (BZ) – 6/7 aprile

I campioni e le campionesse del Tour europeo provenienti da ogni nazione tornano in campo in una location storica, che ospita lo Snow Volley ormai da anni ad altitudini vertiginose. Sarà l’ultima occasione della stagione per assistere a sfide di alto livello.