fbpx
Fivb Snow Volley

La FIVB lancia il primo World Tour di Snow Volley: due tappe in Austria e Italia

L’annuncio tanto atteso è arrivato. La Federazione internazionale di pallavolo FIVB ha lanciato il primo World Tour di Snow Volley nella storia.

La manifestazione si presenta al mondo con due diversi eventi: il primo in Austria, a Wagrain, dal 28 al 31 di marzo e il secondo proprio in Italia a Plan de Corones dal 4 al 7 di aprile!

Si trattava di tappe inizialmente pensate per il tour europeo, ma da oggi saranno aperte a team da tutto il pianeta. Gli eventi si terranno in due weekend consecutivi e saranno organizzati in collaborazione dalla FIVB, dalla CEV, dai promotori austriaci di CHAKA2 e con Snow Volley Italia.

Un terzo evento è in fase di sviluppo e potrebbe tenersi a Bariloche in Argentina, nella gelata regione della Patagonia.

I tornei in Austria e in Italia includeranno una giornata di qualifiche con 16 team e tre giorni di main draw, che sarà organizzato con 4 pool da 3 squadre ciascuna. Tutte le squadre procederanno poi alla fase a eliminazione diretta nella corsa al podio.

In accordo con le regole 2018-2020 di Snow Volleyball i team saranno composti da tre giocatori in campo più un sostituto e ogni match sarà disputato al meglio dei 2 set su 3 ai 15 punti. Le dimensioni del campo (8×8) rimarranno inalterate.

La FIVB e la CEV, assieme agli amici di CHAKA2, stanno lavorando per sviluppare al massimo le potenzialità della pallavolo sulla neve, assieme anche a Snow Volley Italia, che già organizza il primo e più grande tour nazionale al mondo: l’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour, che conta 8 tappe in 7 diverse province, e che è sempre più partecipe nello sviluppo internazionale di questo sport.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

I Queen & King of the Court arrivano dall’Uruguay

Due artigliate negli ultimi venti secondi. Roba da Uruguay, anche nello Snow Volley. E così, in una finale del Queen & King of the Court avvincente dall’inizio agli attimi conclusivi, Sofia Rius, Pablo Cardozo e Marco Cairus Lucarelli hanno conquistato in rimonta il trono dell’edizione 2024. L’atto finale del Queen & King of the Court

Rivincita polacca, rimonta italiana: i vincitori dell’European Tour a Prato Nevoso

La rimonta delle ‘regine’ d’Italia fra le donne, la rivincita della Polonia fra gli uomini. Da un lato Anna Dalmazzo, Sara Breidenbach e Sofia Arcaini, vittoriose per 2-1 sulla Turchia. Dall’altro Piotr Groszek, Michal Matyja, Karol Szczepanik e Mikolaj Kaczmarek, che hanno battuto per 2-0 la Francia restituendo il “favore” di Erzurum. Sono loro le

L’European Tour a Prato Nevoso: i verdetti del Day-1

Francia-Svizzera, Italia 6-Italia 1, Polonia-Italia 8, Uruguay-Italia 2 sono i quarti di finale del tabellone maschile. Italia 1 – Ungheria 2 e Turchia – Repubblica Ceca le semifinali del tabellone femminile. Questi gli incroci maturati al termine della prima giornata dell’European Tour allo Snow Volley Festival di Prato Nevoso, sabato 30 marzo, una giornata caratterizzata

Torna in alto