Alta Badia Snow Volley

Kessler e Allegretti trionfano in Alta Badia

Joshua Kessler e Jessica Allegretti sono i vincitori della prima edizione “King & Queen of the Mountains”, speciale 4^ tappa in Alta Badia dell’Acqua San Bernardo Snow volley Tour. Un grande successo organizzato da Snow Volley Italia capace ancora una volta di dare valore alla pallavolo sulla neve, rendendo l’evento una perla tra gli appuntamenti ad alta quota. Spettacolo di altissimo livello poi offerto dagli snowers sul campo centrale allestito di fronte al famoso Club Moritzino per una due-giorni indimenticabile.

Ha vinto Joshua Kessler in finale contro Alessandro Carucci, scegliendo di giocare con Diego Fallace, mentre l’altro sfidante ha scelto Tommaso Pizzileo eliminato nel corso della giornata di sabato.

Nel femminile, invece, ha vinto Jessica Allegretti che aveva scelto Michela Lantignotti come compagna di squadra, affrontando Carlotta Cervella e Anna Dostalova. Gara che si è chiusa al terzo set, e sempre molto equilibrata.

Non solo spettacolo sul campo, ma anche nel dopo gara con le grandi performance del violinista Andrea Casta e guest dj Spada, per poi vivere le emozioni di una serata non solo con la cena al Moritzino ma anche con l’animazione del celebre artista Jerry Calà.

«Sono stati due giorni di spettacolo e divertimento con finali incerte e combattute – ha commentato Matteo Carlon, presidente di Snow Volley Italia -. Sono convinto che l’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour sia un contenitore di sport e spettacolo per la pallavolo destinato a crescere e a regalare emozioni ad ogni tappa e tra le montagne più belle d’Italia. Ricordo che le prossime tre tappe, ovvero Zoncolan, Cervinia e Prato Nevoso sono aperte a tutte le categorie per permettere a tutti amatori e pro di cimentarsi in questa nuova disciplina sportiva».

Dopo l’Alta Badia, l’organizzazione di Snow Volley Italia si trasferisce sullo Zoncolan (9-10 marzo) in Friuli per poi fare rotta in Valle d’Aosta, a Breuil-Cervinia (16-17 marzo). Dal 29 al 31 marzo il Grand Finale di Prato Nevoso (CN), giunto alla sua 5° edizione. Con oltre 400 iscritti, è da anni l’evento di Snow Volley più grande al mondo. Infine, Plan de Corones (BZ) per il 6-7 aprile, con l’Italia che ospiterà la prima storica tappa del tour mondiale della FIVB.