fbpx
Calendario CEV Snow Volleyball European Tour 2020

Torna lo Snow Volley: ufficiali anche le tappe del tour Europeo

Lussemburgo, 14 novembre 2019. L’inverno è sempre più vicino – la prima neve è già caduta sulle nostre Alpi, così come in Europa, ed è questo il periodo dell’anno in cui lo Snow Volley entra in scena! 

La CEV ha ufficializzato le prime 6 tappe del CEV Snow Volleyball European Tour 2020, giunto alla sua quinta edizione dal tour d’esordio nel 2016. A testimoniare il fascino di questo sport e la sua crescita continua, un paio di paesi ospiteranno un evento di questo calibro per la prima volta nella loro storia.

Lo Snow Volley sarà inoltre protagonista delle celebrazioni, degli eventi di partecipazione di massa e delle competizioni organizzate per il FIS World Snow Days 2020 il 19 gennaio.

Calendario CEV Snow Volleyball European Tour 2020

L’Armenia esordisce nel circuito di Snow Volley con Tsakhkadzor, una delle località termali più famose del paese del Caucaso, che aprirà la stagione il 3-5 febbraio, seguito da un evento nella vicina Georgia. La stazione sciistica invernale di Bakuriani ospiterà l’European Tour per il terzo anno consecutivo e l’evento sulla neve georgiana si svolgerà dal 7 al 9 febbraio 2020.

Dopo aver ospitato congiuntamente un’edizione da record di EuroVolley Femminile indoor all’inizio di quest’anno, la Slovacchia accetterà la prossima sfida e lo farà ospitando uno stop del tour europeo Snow Volleyball a Park Snow Donovaly, nella regione di Banska Bystrica, dal 21 al 23 Febbraio. La Slovacchia ha una lunga e ricca storia negli sport invernali e lo Snow Volley ha già trovato la sua “casa” naturale lì, con due campionati nazionali che si sono tenuti nel 2018 e nel 2019 nella località sciistica di Strbske Pleso.

La seconda metà dell’European Tour include tornei organizzati in luoghi già conosciuti e amati dagli snowers, che hanno contribuito a far crescere questo sport sin dai suoi primissimi giorni: Wagrain e St. Anton in Austria daranno il benvenuto alle migliori squadre europee rispettivamente a fine marzo e metà aprile, con l’evento di Plan de Corones / Kronplatz (Bolzano, Italia) inserito tra le due tappe delle Alpi Austriache.

St. Anton tornerà ad essere tappa del CEV Snow Volleyball Tour per il 2° Anno di seguito.

La seconda metà dell’European Tour include tornei organizzati in luoghi già conosciuti e amati dagli snowers, che hanno contribuito a far crescere questo sport sin dai suoi primissimi giorni: Wagrain e St. Anton in Austria daranno il benvenuto alle migliori squadre europee rispettivamente a fine marzo e metà aprile, con l’evento di Plan de Corones / Kronplatz (Bolzano, Italia) inserito tra le due tappe delle Alpi Austriache.

La stagione raggiungerà il suo culmine con la seconda edizione del CEV EuroSnowVolley, con sede e date che verranno confermate a tempo debito.

Anche il Tour Italiano inizia a delinearsi con le prime tappe già ufficializzate, ecco in seguito il calendario ad oggi:

Snow Volley Tour Roccaraso (AQ) 2019
  1. 7 – 8 – 9 Febbraio – Moena (TN) – Mizuno Snow Volley Marathon – Trentino
  2. 15 – 16 Febbraio – Roccaraso (AQ) – Abruzzo
  3. 29 Febbraio – 1° Marzo – Alta Badia (BZ), Moritzino – Alto Adige -> King & Queen of the Mountains
  4. 27 – 28 – 29 Marzo – Prato Nevoso (CN) – The Grand Finale
  5. 3 – 4 – 5 Aprile – Kronplatz (BZ) CEV European Tour Stop

Ulteriori info su http://www.beasnower.com/tour2020/

Continuate a seguirci per scoprire le ultime tappe e le tante sorprese di questa nuova stagione!

Source: https://www.cev.eu/News.aspx?NewsID=29983&ID=15

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

I Queen & King of the Court arrivano dall’Uruguay

Due artigliate negli ultimi venti secondi. Roba da Uruguay, anche nello Snow Volley. E così, in una finale del Queen & King of the Court avvincente dall’inizio agli attimi conclusivi, Sofia Rius, Pablo Cardozo e Marco Cairus Lucarelli hanno conquistato in rimonta il trono dell’edizione 2024. L’atto finale del Queen & King of the Court

Rivincita polacca, rimonta italiana: i vincitori dell’European Tour a Prato Nevoso

La rimonta delle ‘regine’ d’Italia fra le donne, la rivincita della Polonia fra gli uomini. Da un lato Anna Dalmazzo, Sara Breidenbach e Sofia Arcaini, vittoriose per 2-1 sulla Turchia. Dall’altro Piotr Groszek, Michal Matyja, Karol Szczepanik e Mikolaj Kaczmarek, che hanno battuto per 2-0 la Francia restituendo il “favore” di Erzurum. Sono loro le

L’European Tour a Prato Nevoso: i verdetti del Day-1

Francia-Svizzera, Italia 6-Italia 1, Polonia-Italia 8, Uruguay-Italia 2 sono i quarti di finale del tabellone maschile. Italia 1 – Ungheria 2 e Turchia – Repubblica Ceca le semifinali del tabellone femminile. Questi gli incroci maturati al termine della prima giornata dell’European Tour allo Snow Volley Festival di Prato Nevoso, sabato 30 marzo, una giornata caratterizzata

Torna in alto