fbpx
Snow Volley Prato Nevoso

Oltre 400 partecipanti a Prato Nevoso per il Grand Finale

Un enorme torneo di pallavolo sulla neve aperto a tutti, squadre amatoriali fianco a fianco con campioni di livello internazionale e party fino a notte fonda. Il Grand Finale dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour 2019, giunto alla 5° edizione, sarà una vera festa dello sport per atleti di ogni livello.

Dal 29 al 31 di marzo Prato Nevoso (CN) ospiterà l’evento conclusivo del circuito italiano di Snow Volley, che quest’anno ha coinvolto otto località in sette diverse province, dalle Alpi agli Appennini. Nel comprensorio del Mondolé sono attesi più di 400 partecipanti, alcuni provenienti dagli antipodi del mondo. Tra questi i fratelli McKibbin dalla California: una coppia di beacher del circuito statunitense Avp, noti per le loro folte barbe e i loro seguitissimi profili social.

I numerosi giocatori si contenderanno il titolo di “Re e Regina delle Nevi Italiane” nelle categorie 2×2 maschile, femminile e misto, 3×3 maschile e femminile e 4×4 misto.

Gli atleti italiani giungeranno a Prato Nevoso anche grazie alla collaborazione con il CSI, mentre quelli internazionali tramite l’associazione Beach Volley Around the World, che organizza eventi sportivi amatoriali in ogni parte del mondo. In occasione dell’evento, in Conca saranno presenti le telecamere di Sportitalia (60 dtt e 225 Sky), media partner anche quest’anno dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour.

Il Grand Finale sarà inoltre una grande festa, per promuovere la disciplina non solo sotto l’aspetto sportivo, ma anche come occasione di incontro e aggregazione. Si terranno numerosi eventi collaterali, come dj set e animazione per bambini. Ci saranno infine gli immancabili appuntamenti degli Snowers aperti a tutti; come l’Apre-ski direttamente sui campi e i party notturni nei locali di Prato Nevoso.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

I Queen & King of the Court arrivano dall’Uruguay

Due artigliate negli ultimi venti secondi. Roba da Uruguay, anche nello Snow Volley. E così, in una finale del Queen & King of the Court avvincente dall’inizio agli attimi conclusivi, Sofia Rius, Pablo Cardozo e Marco Cairus Lucarelli hanno conquistato in rimonta il trono dell’edizione 2024. L’atto finale del Queen & King of the Court

Rivincita polacca, rimonta italiana: i vincitori dell’European Tour a Prato Nevoso

La rimonta delle ‘regine’ d’Italia fra le donne, la rivincita della Polonia fra gli uomini. Da un lato Anna Dalmazzo, Sara Breidenbach e Sofia Arcaini, vittoriose per 2-1 sulla Turchia. Dall’altro Piotr Groszek, Michal Matyja, Karol Szczepanik e Mikolaj Kaczmarek, che hanno battuto per 2-0 la Francia restituendo il “favore” di Erzurum. Sono loro le

L’European Tour a Prato Nevoso: i verdetti del Day-1

Francia-Svizzera, Italia 6-Italia 1, Polonia-Italia 8, Uruguay-Italia 2 sono i quarti di finale del tabellone maschile. Italia 1 – Ungheria 2 e Turchia – Repubblica Ceca le semifinali del tabellone femminile. Questi gli incroci maturati al termine della prima giornata dell’European Tour allo Snow Volley Festival di Prato Nevoso, sabato 30 marzo, una giornata caratterizzata

Torna in alto