fbpx
Roccaraso Snow Volley

Lo Snow Volley arriva in Centro Italia: al via la tappa di Roccaraso

Dopo aver animato le Alpi, il circuito italiano di Snow Volley scende lungo gli Appennini e approda a Roccaraso (AQ). Il torneo in programma questo fine settimana prende vita nell’Alto Sangro, nella stazione sciistica di Pizzalto.

L’evento si svilupperà in quattro categorie: 2vs2 maschile, femminile e misto e 3vs3 misto; ai nastri di partenza oltre 50 squadre. Tra i contendenti spiccano i nomi di Cristiana Parenzan, vincitrice un anno fa della tappa del circuito europeo proprio a Roccaraso, e della compagna Federica Tonon: saranno senza dubbio la coppia da battere nel femminile. Nel maschile attenzione a Patrizio Lupi che, pur di partecipare, ha attraversato l’Europa partendo da Bruxelles dove lavora.

A margine del torneo sarà possibile, per la prima volta, cimentarsi con il Foot Volley sulla neve, grazie agli amici di Play FootVolley. Il weekend sarà inoltre movimentato dal Vertical Tour: animazione, musica, giochi, quiz, dj set e gadget per tutti con gli artisti di Radio Deejay.

Roccaraso è una delle otto località toccate dall’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour, iniziato con l’evento inaugurale a Sestriere (TO) e proseguito con la prima edizione della Snow Volley Marathon di Moena (TN). A seguire si giocherà come da tradizione in Alta Badia (BZ) il 2 e 3 marzo, per raggiungere poi le pendici del monte Zoncolan (UD) il 9 e il 10 marzo e Breuil-Cervinia (AO) il 16 e 17.

Dal 29 al 31 marzo andrà in scena il Grand Finale di Prato Nevoso (CN), giunto alla sua 5° edizione, che con oltre 350 iscritti è da anni l’evento di Snow Volley più grande al mondo. A Prato Nevoso, e successivamente a Plan de Corones (BZ) il 6-7 aprile, l’Italia ospiterà una tappa del tour europeo promosso dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) e una del circuito Mondiale targato FIVB. Parteciperanno atleti di livello internazionale e lo spettacolo si annuncia di altissimo livello.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

I Queen & King of the Court arrivano dall’Uruguay

Due artigliate negli ultimi venti secondi. Roba da Uruguay, anche nello Snow Volley. E così, in una finale del Queen & King of the Court avvincente dall’inizio agli attimi conclusivi, Sofia Rius, Pablo Cardozo e Marco Cairus Lucarelli hanno conquistato in rimonta il trono dell’edizione 2024. L’atto finale del Queen & King of the Court

Rivincita polacca, rimonta italiana: i vincitori dell’European Tour a Prato Nevoso

La rimonta delle ‘regine’ d’Italia fra le donne, la rivincita della Polonia fra gli uomini. Da un lato Anna Dalmazzo, Sara Breidenbach e Sofia Arcaini, vittoriose per 2-1 sulla Turchia. Dall’altro Piotr Groszek, Michal Matyja, Karol Szczepanik e Mikolaj Kaczmarek, che hanno battuto per 2-0 la Francia restituendo il “favore” di Erzurum. Sono loro le

L’European Tour a Prato Nevoso: i verdetti del Day-1

Francia-Svizzera, Italia 6-Italia 1, Polonia-Italia 8, Uruguay-Italia 2 sono i quarti di finale del tabellone maschile. Italia 1 – Ungheria 2 e Turchia – Repubblica Ceca le semifinali del tabellone femminile. Questi gli incroci maturati al termine della prima giornata dell’European Tour allo Snow Volley Festival di Prato Nevoso, sabato 30 marzo, una giornata caratterizzata

Torna in alto