fbpx
Roccaraso Snow Volley

Lo Snow Volley conquista Roccaraso: raddoppiati i partecipanti

Cala il sipario sulla tappa di Roccaraso dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour: una 2° edizione che ha visto raddoppiare i partecipanti rispetto all’esordio dello scorso anno. Nella stazione sciistica di Pizzalto, nell’Alto Sangro, sono sbarcati oltre cento snower che hanno partecipato alle quattro diverse categorie del torneo immersi in una cornice di pubblico davvero straordinaria.

Nel 2×2 maschile il primo posto è andato alla coppia composta da Antonio Sasso e Marco Daniele da Vasto, che hanno avuto la meglio in finale su Proietti-Torchio. Il bronzo è invece finito sul collo di Sopranzetti-Fabietti al termine della finalina contro Gianni-Ciaffoni.

La categoria 2×2 femminile ha visto il trionfo di Federica Tonon da Motta di Livenza e Cristiana Parenzan da Pescara; quest’ultima già protagonista a Roccaraso nel 2018 quando ha trionfato alla tappa dell’Europeo. Al secondo posto la leccese Valeria Giannattasio insieme a Tatiana Fingi. Terze Claudia Bande e Chiara Camastro.

Parenzan è salita sul gradino più alto del podio anche nel 2×2 misto in coppia con Massimo Di Risio. Marco Camilli e Claudia Bande hanno dovuto accontentarsi di un pur ottimo secondo posto. Terzi Alberto Crivelli e Alessia Pelliccia da Senigallia.

Infine la categoria 3×3 mista, con in campo due uomini e una donna. Primo posto per il tridente di Vasto composto da Parenzan-Di Risio-De Felice.  Secondo posto per “I Seguaci di Olaf”: Severino Pepe, Domenico Bellini e Sara Bernetti. Terza piazza per Claudio Valle, Mirko Minopoli e Fabiola Zamparini.

Un bel contributo al torneo è stato dato dagli amici di Play FootVolley, che hanno portato per la prima volta la loro disciplina sulla neve, dai ragazzi del Radio Deejay Vertical Tour e dalla sezione abruzzese del Csi.

Ora l’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour torna verso Nord, verso le Alpi. La prossima tappa si disputerà, come ormai da tradizione, in Alta Badia (BZ) il 2 e 3 marzo, davanti alla baita Moritzino. Il circuito proseguirà poi sul monte Zoncolan (UD) il 9 e il 10 marzo e a Breuil-Cervinia (AO) il 16 e 17.

Il Grand Finale di Prato Nevoso (CN), giunto alla sua 5° edizione, andrà in scena dal 29 al 31 di marzo. Con oltre 350 iscritti è da anni l’evento di Snow Volley più grande al mondo. A Prato, e successivamente a Plan de Corones (BZ) il 6-7 aprile, l’Italia ospiterà una tappa del tour europeo promosso dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) e una del circuito Mondiale targato FIVB.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

I Queen & King of the Court arrivano dall’Uruguay

Due artigliate negli ultimi venti secondi. Roba da Uruguay, anche nello Snow Volley. E così, in una finale del Queen & King of the Court avvincente dall’inizio agli attimi conclusivi, Sofia Rius, Pablo Cardozo e Marco Cairus Lucarelli hanno conquistato in rimonta il trono dell’edizione 2024. L’atto finale del Queen & King of the Court

Rivincita polacca, rimonta italiana: i vincitori dell’European Tour a Prato Nevoso

La rimonta delle ‘regine’ d’Italia fra le donne, la rivincita della Polonia fra gli uomini. Da un lato Anna Dalmazzo, Sara Breidenbach e Sofia Arcaini, vittoriose per 2-1 sulla Turchia. Dall’altro Piotr Groszek, Michal Matyja, Karol Szczepanik e Mikolaj Kaczmarek, che hanno battuto per 2-0 la Francia restituendo il “favore” di Erzurum. Sono loro le

L’European Tour a Prato Nevoso: i verdetti del Day-1

Francia-Svizzera, Italia 6-Italia 1, Polonia-Italia 8, Uruguay-Italia 2 sono i quarti di finale del tabellone maschile. Italia 1 – Ungheria 2 e Turchia – Repubblica Ceca le semifinali del tabellone femminile. Questi gli incroci maturati al termine della prima giornata dell’European Tour allo Snow Volley Festival di Prato Nevoso, sabato 30 marzo, una giornata caratterizzata

Torna in alto