fbpx
Breuil Cervinia Snow Volley

È Snow Volley mania anche in Valle d’Aosta

Si è conclusa ieri la sesta e penultima tappa del tour italiano dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour. La Valle D’Aosta è stata teatro della manifestazione per la prima volta dalla nascita del circuito nazionale.

L’iniziativa firmata Snow Volley Italia in collaborazione con il Comune di Valtournanche e l’associazione Club Des Sports, ha riscosso successo e ha soddisfatto gli organizzatori: «È stata una bellissima esperienza qui a Breuil-Cervinia, dove siamo stati per la prima volta – commenta Matteo Carlon, fondatore di Snow Volley italia -. Ci auguriamo di tornare qui anche i prossimi anni. La partecipazione è stata buona, sia da parte di giocatori della zona che di tanti altri provenienti da altre regioni».

Il weekend ha registrato una cinquantina di iscrizioni, con i partecipanti che si sono sfidati sui due campi allestiti nella località valdostana di fronte a una buona cornice di pubblico.

Nella giornata di sabato, gli atleti si sono affrontati nella categoria 2 contro 2 maschile e femminile.

Tra le donne, il primato è andato alla coppia formata da Valentina Favaglioni e Carolina Fileppo, che ha battuto in finale Eleonora Della Bartolomea e Gaia Passerini per 2-0 (21-16 e 21-15). Sul gradino più basso del podio sono salite Viola Ivul e Serena Napolitano.

Fra gli uomini, a imporsi è stata invece la coppia formata da Alessio Vergagni e Michel Zegna, che ha superato in finale Matteo Preden e Matteo Pezzin per 2-0 (16-14 e 15-10). Terzo posto per il duo Giacomo Revolon – Luca Terribile.

Nella giornata di domenica si sono poi disputate le sfide 2 contro 2 e 3 contro 3 miste, non valevoli per la graduatoria del circuito nazionale. Il 2×2 è stato vinto dal duo Nicole Christillin e Stefano Ricci, mentre il 3×3 da Stefania Miani, Jessica Cervetti e Alessio Vergagni.

Ora è tutto pronto per il “Grand Finale” di Prato Nevoso (CN). «La rassegna è stata un vero successo finora e ci aspettiamo grandi numeri anche per la tappa finale di Prato Nevoso, in programma il 29,30 e 31 marzo. Vi aspettiamo in tantissimi». In contemporanea, la località piemontese ospiterà inoltre una tappa del tour europeo promosso dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball).

A chiudere la stagione italiana sarà poi la tappa del tour mondiale promossa dalla FIVB, in programma a Plan de Corones (BZ) il 6 e 7 aprile.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

I Queen & King of the Court arrivano dall’Uruguay

Due artigliate negli ultimi venti secondi. Roba da Uruguay, anche nello Snow Volley. E così, in una finale del Queen & King of the Court avvincente dall’inizio agli attimi conclusivi, Sofia Rius, Pablo Cardozo e Marco Cairus Lucarelli hanno conquistato in rimonta il trono dell’edizione 2024. L’atto finale del Queen & King of the Court

Rivincita polacca, rimonta italiana: i vincitori dell’European Tour a Prato Nevoso

La rimonta delle ‘regine’ d’Italia fra le donne, la rivincita della Polonia fra gli uomini. Da un lato Anna Dalmazzo, Sara Breidenbach e Sofia Arcaini, vittoriose per 2-1 sulla Turchia. Dall’altro Piotr Groszek, Michal Matyja, Karol Szczepanik e Mikolaj Kaczmarek, che hanno battuto per 2-0 la Francia restituendo il “favore” di Erzurum. Sono loro le

L’European Tour a Prato Nevoso: i verdetti del Day-1

Francia-Svizzera, Italia 6-Italia 1, Polonia-Italia 8, Uruguay-Italia 2 sono i quarti di finale del tabellone maschile. Italia 1 – Ungheria 2 e Turchia – Repubblica Ceca le semifinali del tabellone femminile. Questi gli incroci maturati al termine della prima giornata dell’European Tour allo Snow Volley Festival di Prato Nevoso, sabato 30 marzo, una giornata caratterizzata

Torna in alto