La Location – Prato Nevoso

[soliloquy id=”85″]Prato Nevoso – definita anche «La Sestriere Cuneense» – è una località sciistica inserita nella splendida cornice delle Alpi Marittime, collocata a 1.500 metri di altitudine. Prato Nevoso fa parte del comprensorio del Mondolé Ski, che offre oltre 130 km di piste da discesa oltre a percorsi di sci di fondo per ogni livello. Sci Notturno, Snow Park tra i migliori d’Italia, Prato Village dedicato ai bambini, Pattinaggio, Heliski, Snow Tubing, un’ ampia scelta di itinerari freeride e i numerosi eventi organizzati completano un’offerta turistica invernale di altissimo livello.

-L’intraprendenza dei suoi gestori e il continuo rinnovamento dei suoi impianti di risalita hanno portato Prato Nevoso ad una popolarità straordiaria: basti pensare che oltre 15,000 persone hanno festeggiato il capodanno 2015 in Conca. Nel marzo 2014 Prato Nevoso ha ospitato i Campionati Italiani Disabili (FISIP 2014): gare di Sci Alpino, di Sci Nordico e di Snowboard.[soliloquy id=”85″]

-Il 28/29 marzo 2015, contemporaneamente allo Snow Volley, Prato Nevoso ospiterà la tappa del Campionato Mondiale di sci alpinismo.

-Grazie alle sue qualità naturali (‘La Conca’), al forte richiamo verso i giovani e alla sua posizione strategica – logisticamente vicina ai principali centri del Beach Volley di Piemonte, Liguria e Lombardia – fanno di Prato Nevoso la location perfetta per l’organizzazione del primo torneo Italiano di Snow Volley.