fbpx

Dall’Uruguay con amore: “Prato Nevoso posto del cuore, tornare qui è sempre speciale”

“Prato Nevoso è davvero un posto del cuore. Abbiamo scoperto lo Snow Volley Festival quattro anni fa e torniamo qui sempre con grande piacere”. Parola di Pablo Cardozo, classe ’84, che anche quest’anno è arrivato dall’Uruguay per partecipare all’evento principe dello snow volley italiano, scendendo in campo sia nei tornei amatoriali, sia nel Campionato italiano Fipav, al pari dei suoi connazionali Juan Manuel, Fabian, Federico e Sofia.

Che il team Uruguay si senta ormai a casa, sulla neve di Prato Nevoso, se n’è avuta la dimostrazione venerdì 31 marzo, con il successo nel torneo 3×3 maschile. Sicuro e spedito il cammino di Pablo Cardozo, Juan Manuel Negrin Pons, Federico Jourdan e Fabian Inthamoussu verso la finale, con i successi per 21-15 ai quarti sui “Trimoni di ghiaccio” (chi conosce il barese, ora ha riso) e per 21-16 in semifinale su Karusselbremser. Ancor più autoritaria la prestazione dell’Uruguay in finale, che ha fruttato l’ampio successo per 21-13 su “I sovrappeso… pooooolllllco”.

“A Prato Nevoso come in famiglia”

Dopo la vittoria nel 3 contro 3, Paolo ha sfiorato la finale nel 2 contro 2 maschile, ma la sua corsa in coppia con Negrin Pons è stata stoppata in semifinale per 21-16 da Andrea Franceschelli e Marco Maestri. In coppia con Marianna Zavattaro, Sofía Rius si è invece fermata agli ottavi del 2 contro 2 femminile.

“È la terza volta che veniamo qui e come sempre siamo contentissimi. La neve non è tanta, ma l’organizzazione è di grande livello e migliora di anno in anno” ha raccontato Pablo dopo il trionfo nel 3 contro 3 maschile. “Abbiamo scoperto lo snow volley in Austria, poi siamo entrati in contatto con Matteo Carlon di Snow Volley Italia a partecipato all’evento di Prato Nevoso nel 2019. Dopo la lunga attesa causa pandemia, siamo tornati qua lo scorso anno e ancora nel 2023. L’ambiente dello snow volley è come una famiglia e qui a Prato Nevoso c’è davvero bella gente”.

I risultati di Pablo & friends negli altri tornei

Nulla da fare invece per il team Matanga (Cardoso, Rius, Inthamoussu, Negrin Pons, Zollino e Jourdan) nel 4 contro 4 misto: fatale (21-18) l’ottavo di finale contro Rock Goat, poi terzi.

Nei limiti del regolamento, gli atleti uruguaiani hanno preso parte anche al campionato italiano, con il settimo posto finale sia per Cardozo-Negrin Pons-Franchi-Carlon, sua per Decou-Passi-Jourdan-Inthamoussu.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

I Queen & King of the Court arrivano dall’Uruguay

Due artigliate negli ultimi venti secondi. Roba da Uruguay, anche nello Snow Volley. E così, in una finale del Queen & King of the Court avvincente dall’inizio agli attimi conclusivi, Sofia Rius, Pablo Cardozo e Marco Cairus Lucarelli hanno conquistato in rimonta il trono dell’edizione 2024. L’atto finale del Queen & King of the Court

Rivincita polacca, rimonta italiana: i vincitori dell’European Tour a Prato Nevoso

La rimonta delle ‘regine’ d’Italia fra le donne, la rivincita della Polonia fra gli uomini. Da un lato Anna Dalmazzo, Sara Breidenbach e Sofia Arcaini, vittoriose per 2-1 sulla Turchia. Dall’altro Piotr Groszek, Michal Matyja, Karol Szczepanik e Mikolaj Kaczmarek, che hanno battuto per 2-0 la Francia restituendo il “favore” di Erzurum. Sono loro le

L’European Tour a Prato Nevoso: i verdetti del Day-1

Francia-Svizzera, Italia 6-Italia 1, Polonia-Italia 8, Uruguay-Italia 2 sono i quarti di finale del tabellone maschile. Italia 1 – Ungheria 2 e Turchia – Repubblica Ceca le semifinali del tabellone femminile. Questi gli incroci maturati al termine della prima giornata dell’European Tour allo Snow Volley Festival di Prato Nevoso, sabato 30 marzo, una giornata caratterizzata

Torna in alto