fbpx

Tricolori universitari, lo Snow Volley conquista Bardonecchia: “Una disciplina coinvolgente e adatta a tutti”

Snow Volley da trenta e lode. Con bacio accademico d’ordinanza. Grande successo per la pallavolo sulla neve in quel di Bardonecchia, dov’è stato assegnato il primo tricolore universitario di Snow Volley, nell’ambito del programma opzionale dei 63esimi Campionati nazionali universitari invernali. A Campo Smith a imporsi sono stati gli Organizzati Quanto Basta Amico del Fiume Torino, argento per il Cus Venezia e bronzo per il Cus Camerino.

Il torneo di Snow Volley è stato organizzato da Snow Volley Italia in collaborazione con il Cus Torino, organizzatore dei ‘Campionati’ assegnati dalla FederCUSI (Federazione Italiana dello Sport Universitario). Ha avuto formula 3 contro 3 misto, con squadre fino a 4 giocatori e almeno una ragazza in campo.

Ora l’appuntamento con lo Snow Volley è fissato per il weekend di Pasqua, dal 30 marzo al 1° aprile, con lo Snow Volley Festival a Prato Nevoso. L’evento, che in passato ha ospitato fino a 400 atleti su oltre 20 campi, sarà anche tappa del Campionato Europeo CEV.

Queste le parole di Matteo Carlon, Presidente Snow Volley Italia: “Siamo molto contenti di essere a Bardonecchia in occasione dei Campionati Nazionali Universitari. Per la crescita della nostra disciplina è molto importante prendere parte ad un evento multisport come questo; crediamo fortemente che lo Snow Volley sia una disciplina adatta a tutti e possa coinvolgere tantissimi giovani da tutto il mondo, anche da Paesi che normalmente non partecipano a discipline legate agli sport invernali. La tappa storica a livello nazionale è quella di Prato Nevoso, appuntamento quindi a fine marzo. Un ringraziamento al CUS Torino per il coinvolgimento e per aver pensato a noi”.

Le parole del Presidente della FederCUSI Antonio Dima: “Siamo soddisfatti del buon esito organizzativo di questa 63esima edizione dei Campionati Nazionali Universitari Invernali qui a Bardonecchia: l’inizio del 2024 è di buon auspicio”.

Le parole del Presidente del Centro Universitario Sportivo torinese Riccardo D’Elicio: “Un grande successo quello dei Campionati Nazionali Universitari Invernali a Bardonecchia e del torneo di Snow Volley, è stato infatti abbinato allo sci un nuovo sport”! Un ringraziamento alla FederCUSI per aver assegnato al CUS Torino questa importante manifestazione a livello nazionale. Un ringraziamento va anche al Comune di Bardonecchia, alla Colomion ed a Snow Volley Italia per il supporto e la fiducia dimostrata. Sono stati circa 350 gli atleti, tra sci e Snow Volley, che hanno preso parte all’evento”.

Fonte : Cus Torino

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
On Key

Related Posts

I Queen & King of the Court arrivano dall’Uruguay

Due artigliate negli ultimi venti secondi. Roba da Uruguay, anche nello Snow Volley. E così, in una finale del Queen & King of the Court avvincente dall’inizio agli attimi conclusivi, Sofia Rius, Pablo Cardozo e Marco Cairus Lucarelli hanno conquistato in rimonta il trono dell’edizione 2024. L’atto finale del Queen & King of the Court

Rivincita polacca, rimonta italiana: i vincitori dell’European Tour a Prato Nevoso

La rimonta delle ‘regine’ d’Italia fra le donne, la rivincita della Polonia fra gli uomini. Da un lato Anna Dalmazzo, Sara Breidenbach e Sofia Arcaini, vittoriose per 2-1 sulla Turchia. Dall’altro Piotr Groszek, Michal Matyja, Karol Szczepanik e Mikolaj Kaczmarek, che hanno battuto per 2-0 la Francia restituendo il “favore” di Erzurum. Sono loro le

L’European Tour a Prato Nevoso: i verdetti del Day-1

Francia-Svizzera, Italia 6-Italia 1, Polonia-Italia 8, Uruguay-Italia 2 sono i quarti di finale del tabellone maschile. Italia 1 – Ungheria 2 e Turchia – Repubblica Ceca le semifinali del tabellone femminile. Questi gli incroci maturati al termine della prima giornata dell’European Tour allo Snow Volley Festival di Prato Nevoso, sabato 30 marzo, una giornata caratterizzata

Torna in alto